Da qualche mese avevano preso di mira abitazioni di Vizzini, nel catanese. Oggi i carabinieri della locale stazione hanno messo fine alla lunga lista di furti arrestando tre soggetti del luogo, sospettati di essere gli autori di alcuni furti in abitazione.
I furti venivano consumati velocemente a qualsiasi ora della giornata, approfittando della temporanea assenza dei proprietari o nella consapevolezza di poter agire indisturbati per l’incapacità di reazione delle vittime. Tutti elementi che non lasciavano dubbi che ad agire fossero persone del luogo che conoscevano tutti.
Questa mattina una pattuglia in servizio di controllo del territorio, ha ricevuto la notizia di un altro furto consumato in centro. Uno dei militari ha ricordato di aver notato il 25enne Emanuele Bassoreale, nei pressi dell’abitazione, già gravato da pregiudizi penali. Insieme a lui in manette sono finiti un 34enne e un 30enne, tutti di Vizzini. Sottoposti a perquisizione personale sono stati trovati in possesso della refurtiva poco prima rubata: numerosi monili in oro e circa 5.000 euro in banconote di vario taglio.
Per i tre si sono aperti i cancelli del carcere di contrada Noce a Caltagirone.
Maria Chiara Ferraù