Tentata violenza sessuale. È il reato di cui dovrà rispondere un 46enne di Lipari, una delle Eolie nel messinese, arrestato dai carabinieri della locale stazione.
Le indagini sono state avviate dopo una denuncia querela presentata dalla persona offesa. Il tentativo di violenza risale al 22 giugno scorso quando la vittima e l’aggressore stavano bevendo qualche cosa di alcolico nel centro di Lipari.
Nel corso della notte, però, la vittima, ospite di un camping lipariota, si è ritrovata l’uomo all’interno della propria roulotte che, ubriaco e con il chiaro intento di consumare un rapporto sessuale, ha tentato di strapparle l’abito che indossava.
La donna riusciva a divincolarsi e a chiedere aiuto. Le sue grida richiamavano l’attenzione dei vicini che accorrevano prestando i primi soccorsi. Le loro dichiarazioni insieme al referto medico hanno avuto un ruolo determinante a ricostruire l’episodio.
Le indagini condotte nell’immediatezza dei fatti e coordinate dalla procura di Barcellona Pozzo di Gotto hanno consentito di creare un quadro indiziario grave in pochi giorni. L’arrestato è stato condotto agli arresti domiciliari.
Maria Chiara Ferraù