Agenti della polizia di Stato di Ragusa hanno arrestato il 44enne C.M. per minacce e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate, minacce gravi e violazione di domicilio con violenza sulle cose. L’uomo, colto da un raptus, ha sfondato la porta di casa dell’ex convivente, colpendo anche l’ex suocera.
La donna aveva rifiutato di aprire la porta all’ex convivente che ha deciso bene di sfondare la porta a colpi di calci riuscendo ad entrare in casa dove sono evidenti i segni lasciati dalla sua furia che ha provocato danni agli infissi.
Fra le mura domestiche l’uomo ha aggredito prima la ex e poi la ex suocera a cui la donna aveva chiesto aiuto. L’anziana è stata ricoverata in ospedale con trauma cranico e trauma contusivo, mentre la figlia ha riportato diverse escoriazioni e graffi. L’uomo, alla vista degli agenti, era riuscito a fuggire a bordo della propria automobile minacciando di morte i presenti.
I poliziotti si sono lanciati al suo inseguimento riuscendo a bloccare l’uomo poco più avanti. L’uomo ha continuato a minacciare di morte gli agenti fino a quando è stato definitivamente fermato e condotto negli uffici della sezione volanti. L’uomo si trova adesso nel carcere di Ragusa.
Maria Chiara Ferraù