“La riorganizzazione della rete ospedaliera in Sicilia deve garantire la qualità del servizio sanitario, soprattutto nei territori più distanti dalle tre grandi città capoluogo”. Così il senatore del Pd, Giuseppe Lumia in merito alla rimodulazione ospedaliera in Sicilia.
“IN questi anni – aggiunge Lumia – è stato fatto un lavoro straordinario nella lotta agli sprechi, alla corruzione e al malaffare. Sono stati ottenuti grandi risultati, la spesa sanitaria è diventata virtuosa. Il modello padano, per caratteristiche geografiche e territoriali, non può essere applicato alla Sicilia. Tutti i territori della regione devono disporre di un servizio sanitario e ospedaliero sicuro e di alto livello”.
“Ho apprezzato – conclude Lumia – la determinazione del presidente Crocetta e la disponibilità dell’assessore Gucciardi ad aprire un dialogo con i territori per trovare le migliori soluzioni che alla fine debbono aumentare e non ridurre la qualità del servizio sanitario offerto dagli ospedali siciliani”.
Maria Chiara Ferraù