Appuntamento venerdì 16 settembre all’Acacia Marina Palace di Marina di Ragusa per il vernissage della mostra di Jean Calogero “Verità surreali”. In esposizione, grazie alla concessione degli eredi, circa 30 opere uniche, a rappresentare gli oltre 50 anni di attività pittorica di Calogero in giro per il mondo, dove il paesaggio ora fiabesco ora surreale si staglia sulla tela con vigore.
Jean Calogero, siciliano di origine e parigino di adozione, rivela quel racconto onirico che ognuno di noi porta dentro quando le circostanze portano a vivere lontano dal luogo di origine. Sono opere piene di rimandi dove icone siciliane, veneziane, parigine, si amalgamano in una girandola di colori e di materia, raccontando le realtà surreali dell’artista.
L’appuntamento con il vernissage è per venerdì 16 settembre alle 18.00 con cocktail di benvenuto. La mostra è organizzata da Arte viva di Giovanni e Livio Bosco con la collaborazione dell’Archivio Jean Calogero. L’ingresso è libero, tutti i giorni dal 17 settembre al 10 ottobre dalle 10.00 alle 21.00.
Maria Chiara Ferraù