I carabinieri della compagnia catanese di Acireale hanno arrestato Giuseppe Scuderi, 43 anni e la convivente 40enne, entrambi di Acicatena, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ieri sera i militari dell’Arma in via Santa Maria del Sangue ad Aci Catena, hanno notato l’uomo cedere una dose di marijuana ad un occasione acquirente. Nel corso di una successiva perquisizione domiciliare nell’abitazione del pusher, i carabinieri hanno recuperato 20 grammi di cocaina, 35 grammi di marijuana e altre 10 dosi di marijuana nascoste nell’oblò della lavatrice. La compagna stava cercando di distruggere le dosi di droga attivando l’elettrodomestico.
Nascosto nella lavanderia,inoltre, i carabinieri hanno trovato un bilancino elettronico di precisione. Tutto il materiale trovato è stato posto sotto sequestro e l’acquirente è stato segnalato alla prefettura. Per Scuderi si sono aperti i cancelli del carcere di Catania piazza Lanza, mentre la compagna è stata ristretta ai domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù