A otto anni alla guida di un motorino, un vecchio Piaggio Sì. Da solo, nonostante avesse appena otto anni. un motorino che si è scontrato frontalmente con una Volkswagen Passat guidata da un meccanico di 49 anni di Realmonte, nell’agrigentino. È morto così un bambino sulla strada che collega SIculiana a Montallegro in provincia di Agrigento.
Inutile l’intervento dell’elisoccorso, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Adesso la procura ha aperto un’inchiesta e i carabinieri stanno indagando sull’incidente per chiarire le dinamiche.
La tragedia si è verificata intorno alle 18.30 di ieri sera quando il piccolo, a bordo del ciclomotore, si trovava lungo una strada secondaria in contrada Omomorto. Il mezzo, per cause ancora da accertare, si è scontrato frontalmente con l’auto del meccanico. Un incidente avvenuto a poche decine di metri dal centro visite del WWF, punto di accesso alla riserva di Torre Salsa.
“Avevo visto quel bambino più volte nella giornata di ieri – ha raccontato il direttore dell’area protetta Girolamo Culmone a Meridio News – era sempre a bordo di quel vecchio motorino, ma quando si è verificata la tragedia purtroppo non c’eravamo più”. Culmone ricorda che il 20 luglio, un mese fa, lui stesso aveva segnalato alla provincia le pessime condizioni della strada che è senza illuminazione, con la vegetazione che invade la carreggiata e l’asfalto sconnesso.
Maria Chiara Ferraù