Avviata la posa e la sistemazione della nuova segnaletica turistica: l’intervento consentirà di valorizzare i tanti beni culturali presenti nel territorio per consentire la migliore fruizione turistica e nel contempo migliorare la qualità del tessuto urbano, affinché non vengano vanificate, tra l’altro, tutte quelle azioni per l’attivazione, la riqualificazione e l’ampliamento dell’offerta ricettiva locale e delle correlate attività di completamento.
“Si tratta di una prima macro indicazione in termini di viabilità cittadina e informazioni turistiche e storiche -afferma l’Assessore Piera Trimboli – con cui cittadini e turisti si interfacceranno. Prossimo obiettivo da raggiungere sarà l’implementazione delle informazioni tramite web e app per rendere i turisti quanto più possibile autonomi, requisito oggi non previsto in questo appalto”.
“Con l’occasione – dice l’Assessore Salvo Presti – voglio ringraziare il prof. Cono Terranova e il sig. Girolamo Fuduli per Società milazzese Storia Patria, che hanno fornito le indicazioni storiche essenziali e la prof.ssa Deborah Kay grazie alla quale Milazzo avrà anche una cartellonistica in lingua inglese”.
Rodrigo Foti