Prosegue il Pianopiano tour di Giulia Catuogno, la cantautrice palermitana che canta i suoi brani seduta alla tastiera di un pianoforte. Giulia si esibirà giovedì 26 maggio alle 22.00 al Palab di Palermo, in piazzetta del Fondaco.
Si tratta di un ritorno alle origini nel locale che fra i primi ha dato fiducia a Giulia e alla sua musica. Il pubblico potrà ascoltare i brani “Vivi, c’hai la vita, deficiente”, “Tutta colpa di Vecchioni”, “A mia madre”, “Maledetto” e “Destinatario inesistente.
Il concerto di Giulia Catuogno ha un carattere intimistico con l’intento di creare emozioni in tutte le loro più sottili sfumature. Le parole giocano un ruolo fondamentale, accompagnate ovviamente dalla tastiera del pianoforte.
Nel corso del concerto “Pianopiano” Giulia allieterà il pubblico presente con riarrangiamenti di brani d’autore, da De Andrè a Dalla, da Vecchioni a Carmen Consoli. Particolare il suo stile. Giulia Catuogno, davanti al suo pianoforte, sfiora i tasti bianchi e neri utilizzando due dita come Renzo Arbore e Count Basie e nello stesso tempo canta con una voce che proviene dal profondo del suo animo e arriva a toccare il cuore di chi la ascolta.
Ad accompagnare Giulia Catuogno il 26 giugno sarà il chitarrista Vittorio Di Matteo, che è anche il produttore del suo disco “Pianopiano”. L’ingresso al Palab è libero, con tesseramento, ma è necessaria la prenotazione del tavolo. Le prossime tappe del tour musicale di Giulia Catuogno saranno a Catania il 5 giugno a Zo centro culture contemporanee e il 10 giugno all’isola di Vulcano.
Maria Chiara Ferraù