I piccoli dell’arcipelago eoliano possono definirsi felici insieme alle loro famiglie per il divertimento a domicilio portato loro dall’agenzia “J and G Fashion Events”, che nella sesta tappa svoltasi lo scorso venerdì al ritrovo “I tre delfini” di Lipari hanno proposto la tematica della primavera. Diciassette sono stati i mini modelli suddivisi nelle categorie “Baby” e “Junior” sia maschile, sia femminile, i quali, guidati brillantemente dalla coreografa Jennifer Mazzeo, hanno espresso tutta la loro verve e freschezza nelle passerelle in abbigliamento casual, elegante nonché a quello ispirato al variegato contesto della stagione fiorita dinanzi ad una giuria tecnica composta dall’imprenditrice nel settore dolciario Angela Costanzo, dal noto dj Daniel Motta e dall’imprenditore nel mondo degli spettacoli nonché stilista Carmelo Furnari, il quale per l’occasione ha sfoggiato le sue ultime creazioni afferenti alla serie “Questione di stile” caratterizzanti collane a forma di papillon, di cui due sono state regalate alle vincitrici delle rispettive categorie. Negli intermezzi c’è stato spazio per la danza grazie all’A.S.D. “Twirling”, una scuola di majorette, che ha deliziato il pubblico con molteplici esibizioni a partire dalle bimbe alle prime armi fino alle adulte professioniste.
Il momento canoro è stato affidato alla talentuosa Marzia Mazzeo, che si è esibita in numerose cover di note cantanti italiane. Un altro evento moda è stato offerto dalla collezione primavera – estate dai bambini della maison “Lulù Abbigliamento” di Cristiana Barbaro.
Il pubblico è stato reso protagonista soprattutto dall’abile conduzione di Giuseppe Crisafulli nell’avere interagito con allegre iniziative fatte di giochi e motteggi rendendo la serata del tutto indimenticabile. Al termine della gara per la categoria “Junior” maschile si è classificato secondo Paolo Scarpino col titolo di “Mister Sorriso”, mentre al primo posto è stato insediato Joele Maio cui è andata la fascia di “Mister Beautiful”; nell’omologa femminile seconda posizione per Giulia Mandanaro col titolo di “Miss Portamento” e primo posto ad Elena Falanga con “Miss Eleganza”. Per i “Baby” maschietti secondo piazzamento per Thomas Giuffré con “Mister Baby Sorriso” e prima posizione a Samuele Maisano con “Mister Baby Beautiful”; per le femminucce seconda Martina Mandanaro che ha ricevuto il nastro di “Miss Baby Sorriso”, mentre è stata proclamata prima Emily Scoglio con “Miss Baby Beautiful”.
La manifestazione continua sulla terraferma siciliana con selezioni parallele fino a culminare nel gran finale con la messa in palio dell’ambito premio di un viaggio soggiorno a Disneyland Parigi.
Rodrigo Foti