Acireale (Ct): denunciati due ladri di limoni
Avevano razziato agrumi in un terreno di Acireale, centro in provincia di Catania, in zona via Cervo, alle spalle della casa di riposo “Casa mia”. Agenti del locale commissariato hanno denunciato due uomini di 37 e 50 anni per furto aggravato di limoni.
Al 113 è stata segnalata la presenza di due uomini impegnati a rubare un ingente quantitativo di limoni in un appezzamento di terreno. Sul posto si sono recati agenti in borghese che hanno notato una macchina sospetta con a bordo due individui che imboccava in retromarcia la via Cervo nella parte poderale.
Da una posizione favorevole gli agenti hanno effettuato un appostamento dove hanno osservato i due denunciati mentre trafugavano da un fondo agricolo coltivato dei limoni in sacchi in tela plastificati. I sacchi erano stati caricati all’interno dell’auto. I poliziotti hanno deciso di non intervenire nell’immediatezza e di pedinare i due soggetti per accertare il loro luogo di destinazione o deposito di quanto rubato. Senza perderli di vista, dopo un pedinamento di alcuni chilometri, gli agenti li hanno visti entrare in un cortile chiuso nella zona sud di Acireale dove hanno scaricato i 6 sacchi con i limoni rubati poco prima.
I due sono stati bloccati. Si trattava di due pregiudicati noti ai poliziotti del locale commissariato che hanno immediatamente ammesso le proprie responsabilità. A seguito di un’ispezione all’interno del cortile è stata trovata altra refurtiva: 31 casse in plastica colorata per un peso di 620 Kg e 8 sacchi in tela plastificata bianca con altri 20 Kg di limoni. Tutta la merce è stata posta sotto sequestro e restituita ai legittimi proprietari. La motoape, di proprietà di uno dei due denunciati, è stata sequestrata.
Maria Chiara Ferraù