Due persone sono state arrestate dai carabinieri della stazione catanese di Calatabiano per detenzione di droga ai fini dello spaccio e detenzione di arma clandestina. Le manette sono scattate ai polsi di Gaetano Sottile, 35enne di Catania e Salvatore Grimaldi, 36enne originario di Bollate (Mi) e residente a Motta Camastra nel messinese.
Questa notte i militari dell’Arma hanno fermato i due che viaggiavano sull’auto di proprietà di Sottile. Alla vista dei carabinieri i due hanno mostrato segni di irrequietezza che hanno fatto decidere i militari a procedere ad una perquisizione personale e veicolare. Nell’auto, nascoste sotto il sedile del passeggero, c’erano tre buste contenenti 300 grammi di marijuana.
Successivamente nel corso di una perquisizione domiciliare nell’abitazione di Grimaldi è stata trovata una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, munita di serbatoio con sei cartucce, nascosta nell’armadio della camera da letto nella tasca di una giacca.
La pistola è stata inviata al Ris di Messina per gli opportuni accertamenti balistici per stabilire se la stessa sia stata utilizzata per commettere qualche reato.
Maria Chiara Ferraù