Iniziative del consiglio comunale di Palermo in favore dei pazienti oncologici del Policlinico Paolo Giaccone del capoluogo siciliano sono state presentate questa mattina dal presidente Totò Orlando e dalla presidente dell’associazione Insieme per…, Clotilde Guarnaccia, durante la conferenza stampa a palazzo delle Aquile.
Fra i progetti è prevista una fornitura di parrucche per le pazienti oncologiche che perdono i capelli e un servizio di accompagnamento casa-ospedale per tutti i pazienti dell’oncologia medica del policlinico palermitano.
I due progetti sono stati finanziati con attività culturali realizzate dall’Associazione, con il patrocinio del consiglio comunale. Grazie allo spettacolo teatrale “Parrinu pi vocazione”, offerto dalla compagnia teatrale “Maschere dello Jato” e alla vendita del calendario 2016 “Insieme per…” realizzato insieme allo studio fotografico Interguglielmi Atelier e alla truccatrice Donata Galvano, sono stati raccolti 6 mila euro. I fondi sono stati destinati al finanziamento delle due iniziative di assistenza “Ti dono la parrucca” e “Ti porto in ospedale”.
Maria Chiara Ferraù