E’ sicuramente una delle corse su strada più antiche di Sicilia e un vero fiore all’occhiello dello sport Ibleo. Domenica 14 aprile partirà la coppa ciclistica Maria Santissima di Gulfi. Ancora una volta l’associazione ciclistica Chiaramontana che si avvale del patrocinio del Comune di Chiaramonte Gulfi ha profuso ogni sforzo per questa manifestazione valevole per il campionato regionale Juniores.
Il via sarà dato, come tradizione, dal centralissimo corso Umberto. Dopo un giro ad andatura turistica lungo le vie del centro cittadino, la carovana si sposterà in contrada Pezze per la partenza vera e propria. Da lì per la SP 3 in direzione di Roccazzo, Sperlinga, C/da Dicchiara, bivio Piano Dell’Acqua, Piano Conte, C/da Pezze.
Circuito di Km 25,00 da ripetere 4 volte, alla fine del 4° giro si ritornerà a Chiaramonte Gulfi salendo dalla SP 7 Chiaramonte Comiso con arrivo in Corso Umberto, per un totale di 115 chilometri circa.
Una gara impegnativa che anche quest’anno vedrà in competizione le migliori squadre della Sicilia e della Calabria che hanno già comunicato la loro partecipazione.
Subito dopo il responso della giuria si terrà la premiazione, proprio a ridosso della linea del traguardo.