Circa 60 studenti dell’università degli studi di Messina hanno partecipato alla visita guidata a palazzo Montecitorio, sede della camera dei deputati del parlamento della Repubblica. Un appuntamento organizzato dall’associazione universitaria Atreju, la compagnia degli studenti.
I ragazzi hanno attraversato le aule più rappresentative del palazzo come il “transatlantico”, la sala Aldo Moro, la sala della Lupa e l’aula, cuore pulsante dei lavori.
“Pensiamo sia fondamentale per noi studenti, laureandi e laureati, toccare con mano e conoscere il funzionamento degli organi istituzionali più alti del nostro Paese.
Oggi abbiamo avuto avuto modo di toccare con mano e conoscere alcuni strumenti di cui si dota il parlamento e di assistere ad un interessante dibattito su una questione di strettissima attualità come quella dell’omicidio stradale”.
La visita degli studenti è stata resa possibile grazie anche agli onorevoli Nello Musumeci e Basilio Catanoso che hanno fatto da tramite con l’ufficio sicurezza della Camera.
Maria Chiara Ferraù