Sono già iniziate in diverse città italiane le iniziative in occasione della dodicesima edizione di M’illumino di meno, la manifestazione ideata da Caterpillar in collaborazione con Rai Radio 2 per puntare i riflettori sul risparmio energetico, spegnendo le luci per qualche minuto.
In Italia diverse le iniziative, dai monumenti più importanti delle città mete del turismo che rimarranno “al buio” per qualche minuto, alle iniziative quest’anno dedicate alla bicicletta. Proprio a questo mezzo ecologico a due ruote è dedicata la manifestazione di quest’anno con l’operazione “Bike the Nobel”, la campagna etica per candidare la bicicletta a premio Nobel per la pace.
A Tusa dalle 18 saranno spente le luci ed il comune nebroideo farà splendere il suo centro storico a lume di candela. Altre manifestazioni sono in programma in tutto il territorio dei Nebrodi.
Impegnata anche la Croce Rossa Italiana che sarà a Capo d’Orlando in piazza Matteotti, a Brolo alla villa comunale e a Tortorici in piazza Faranda dalle 17.00 alle 22.00. I volontari forniranno ai cittadini materiale informativo sul risparmio energetico e sull’iniziativa “M’illumino di meno”.
Maria Chiara Ferraù