Armi e droga sequestrate. Tre persone in manette. Si è conclusa così un’operazione di controllo del territorio effettuata dai carabinieri di Catania nel popoloso quartiere di Librino.
La prima persona ad essere arrestata è stato il 45enne Salvatore Russo. Nella sua abitazione il pastore tedesco Auro ha fiutato e scovato, nascosti in un piccolo vano ricavato sotto il piano cottura della cucina, 150 grammi di droga tra cocaina marijuana.
Altra perquisizione domiciliare a casa di un insospettabile, un uomo di 50 anni che deteneva un fucile calibro 12 tipo doppietta, modificato a canne mozze e calcio ridotto, nascosto sotto il pianale dell’auto. In casa l’uomo aveva anche 15 grammi di cocaina, trovata sempre dal cane antidroga Auro dentro il sifone del lavabo in bagno. Per lui si sono aperti i cancelli del carcere di Catania piazza Lanza.
Nell’ambito della stessa operazione i militari hanno arrestato in flagranza di reato il 19enne Giuseppe Ragusa, sorpreso in viale Grimaldi in violazione degli arresti domiciliari nel confinante quartiere zia Lisa. L’arrestato è stato ricondotto ai domiciliari.
Il fucile sequestrato sarà inviato al Ris di Messina per gli opportuni accertamenti che potranno stabilirne l’eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi.
Maria Chiara Ferraù