Si è concluso senza incidenti il furto di un’auto per le vie di Ragusa. Alla guida della macchina rubata una giovane donna in stato confusionale per problemi di natura psichiatrica.
A chiedere l’intervento della polizia è stato un anziano che ha sorpreso la ladra dentro il proprio garage. L’uomo ha riferito ai poliziotti interventi che la donna, con un rapido scatto, si era impossessata della sua auto, una Fiat Punto e si era allontanata precipitosamente in direzione centro.
Tutte le pattuglie hanno avviato le ricerche su tutto il territorio di Ragusa. L’auto rubata con la donna a bordo è stata trovata nei pressi del porto turistico. La donna è stata trovata in stato confusionale, illesa, mentre ascoltava la musica guardando il mare. Gli agenti le si sono avvicinati e da subito hanno instaurato un rapporto confidenziale con la ragazza che ha accolto l’aiuto dei poliziotti.
Per la ragazza era importante ascoltare la musica e quindi gli agenti, utilizzando il telefono cellulare, hanno scelto le canzoni preferite dalla ragazza che ha così deciso di salire sull’auto di servizio.
Condotta in questura la giovane è stata affidata alle cure dei medici del 118 chge ne hanno disposto il ricovero.
Maria Chiara Ferraù