Il 2016 del Palermo inizia con la sfida casalinga contro la Fiorentina che ha in Josip Ilicic uno dei punti di forza. Lo sloveno quando ha vestito i colori rosanero ha fatto della discontinuità il suo punto forte, ma tutti sapevano delle enormi potenzialità che aveva. Con l’arrivo di Paulo Sousa sulla panchina della Fiorentina è arrivata la sua definitiva consacrazione tanto da essere diventato un perno imprescindibile nello scacchiere della Viola. Ritornare al Barbera sarà sempre un tuffo al cuore per l’uomo di ghiaccio che grazie al club siciliano è stato lanciato nel calcio che conta. I tifosi palermitani, immaginiamo, nutrono ancora affetto per Ilicic, ma allo stesso tempo hanno anche paura di essere feriti da uno dei suoi colpi da biliardo.
Per il Palermo è fondamentale riuscire a partire nel miglior modo possibile in questo 2016 perché la salvezza è un obbiettivo troppo importante per essere mancato. Alle vacanze di Natale la squadra di Ballardini è arrivata con 18 punti in classifica, che equivalgono ad un sedicesimo posto e un +4 sul diciassettesimo posto, occupato al momento dal Frosinone, che vale la retrocessione in Serie B. Il materiale umano e tecnico per far bene ed agguantare una salvezza tranquilla c’è, ma è necessario che tutto l’ambiente remi dalla stessa parte, tifosi compresi. Per questa importantissima sfida contro la seconda forza del campionato Ballardini dovrebbe optare per il 4-3-1-2, modulo che ha permesso di battere il Frosinone nello scontro diretto di metà dicembre. In difesa non ci sarà Gonzalez che è squalificato e dunque accanto all’ormai inamovibile Goldaniga dovrebbe giocare Andelkovic. In attacco, invece, Gilardino e Trajkovski dovrebbero formare la coppia titolare, mentre alle loro spalle ci sarà Franco Vazquez. Il neo acquisto Arteaga, invece, partirà dalla panchina, ma un suo impiego a gara in corso non dovrebe essere poi un’opzione così remota.
In casa Fiorentina Paulo Sousa recupera due pedine importanti come capitan Pasqual e Blaxzczykovski, ma il tecnico portoghese dovrebbe continuare a puntare sui giovani Bernardeschi e Alonso visti gli ottimi risultati ottenuti. In attacco il solito Kalinic a fare da punto di riferimento, con Ilicic e Borja Valero a supporto.
Sarà una partita difficile per il Palermo, lo si evince anche dalle quote che vengono proposte per questo match dai vari bookmakers. L’1 dei rosanero, infatti, è quotato 4.04 contro il 2 dei toscani che paga 1.87 volte la posta. Il pareggio, invece, è fermo al momento a 3.47. Se interessato a puntare su questa partita clicca qui per scommesse on line e potrai visionare tutte le quote per la partita del Palermo e tutte le altre in programma per il campionato di Serie A.