La polizia di Stato di Caltanissetta si aggiudica un altro prestigioso successo nella sezione giovanile delle fiamme oro-settore pesistica. Vincenzo Garzia conquista il titolo di campione d’Italia sollevando 86 Kg nello strappo e 107 Kg nello slancio.
Il 28 e 29 novembre scorsi a Caltanissetta al pala Cannizzaro si sono svolti i campionati italiani esordienti maschili e femminili di pesistica olimpica. La gara è riservata a tutti gli atleti d’Italia tesserati con le società affiliate alla federazione italiana pesistica della classe esordienti d’età del 2001. Sono qualificati a gareggiare a questa fase finale i migliori otto atleti d’Italia per ogni categoria di peso corporeo (8 categorie maschili suddivise in kg 50-56-62-69-77-85-94-+94; 7 categorie femminili suddivise in kg 44-48-53-58-63-69-+69).
Nella categoria maschile fino a 85 Kg, Vincenzo Garzia, tesserato per il gruppo sportivo fiamme oro della Polizia di Stato – sezione giovanile di Caltanissetta, ha vinto il titolo di campione d’Italia dopo una gara all’ultima alzata e precedendo di un chilo il suo diretto avversario Christian Arena della pesistica Pordenone.
Vivo compiacimento per il risultato agonistico conseguito è stato espresso dal questore di Caltanissetta, Bruno Megale che ha esortato Garzia ad impegnarsi con sempre maggiore impegno e abnegazione.
Nella foto di gruppo da sx a dx il commissario capo,Giuseppe Pitarresi, dirigente dell’ufficio
personale della Questura di Caltanissetta; Vincenzo Garzia e gli istruttori della sezione, assistente capo Maurizio Sardo e il sovrintendente Salvatore Parla, entrambi in servizio presso la Questura di Caltanissetta.
Maria Chiara Ferraù