Si sta concludendo la stagione agonistica e l’attività del club azzurro, santagatese, è a pieno regime. Buone postazioni per gli atleti presenti in diverse competizioni.
Mentre si guarda già all’ultima gara del Grand Prix Regionale di maratonine che si svolgerà a Gela e, in contemporanea, alla presenza di alcuni atleti alla Maratona di Firenze c’è grande soddisfazione nel club Atletica Nebrodi.
Alla mezza maratona di Palermo, sulla distanza di 21,097 km, alla quale hanno tagliato il traguardo ben 1026 atleti, ottimo risultato conseguito da Rosalba Ravì Pinto 2^ di categoria con il tempo di 1:34:13, a seguire sono giunti gli altri compagni di squadra Alessandro Pruiti (23°), Salvatore Gerbino (30°), Vincenzo Stancampiano (71°), Salvatore Caputo (101°) e Carlo Ricciardello (132).
Alla maratona di Palermo, sulla classica distanza di 42,195 Km., alla quale hanno preso parte 344 atleti, primo posto di categoria per Stella Fazio con il tempo di 3:56:46, seguita da Vincenzo Amata giunto con appena 11 secondi di ritardo.
Alla maratona di Verona a rappresentare il club azzurro vi era Tony Sarullo, che ha coperto i 42,195 Km con lo straordinario tempo di 3:05:35, chiudendo al 42° posto.
Al V trofeo di Santa Teresa Riva l’Atletica Nebrodi era presente con Antonio Lando, 5° di categoria e con i giovanissimi atleti Giorgia Galipò 1^ seguita dalla compagna di squadra Gaia Regalbuto, 3° posto per Simone Musarra Tubi e 6° per Catina Chiara guidati da Pippo Versaci.
Ad inizio di dicembre si riunirà il direttivo del club per fare il punto della situazione e concordare con Filippo Miracula, sponsor unico dell’Atletica Nebrodi, l’attività agonistica da svolgere nel 2016.
Alberto Visalli