Continuano i servizi di controllo del territorio disposti dal questore di Catania, Marcello Cardona, sia nel centro storico che nei quartieri periferici. Ieri agenti delle volanti hanno arrestato il pregiudicato Antonino Carmelo Raineri per rapina. L’uomo, 32 anni, è stato colto in flagranza di reato.
Ieri sera, intorno alle 20.20 gli agenti hanno notato che in un supermercato in via Androne era in corso una rapina ad opera di un uomo armato di pistola, con il volto coperto da un casco e una sciarpa a lasciare scoperti solo gli occhi e che il complice, all’esterno su un motorino acceso, accortosi della pattuglia si era dato alla fuga.
Gli agenti si sono così posizionati all’esterno del supermercato attendendo il malvivente che sono riusciti a disarmare e bloccare impedendogli ogni reazione. All’interno della tasca dei suoi pantaloni sono stati recuperati 335 euro provento della rapina. L’uomo era in atto sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno. Dovrà rispondere di rapina aggravata e, su disposizione del pm di turno, è stato condotto nel carcere di Catania piazza Lanza.
Maria Chiara Ferraù