Catania: droga in casa, padre e figlio in manette
In casa avevano della droga che secondo i carabinieri era pronta per essere immessa sul mercato. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i militari dell’Arma di Catania del nucleo operativo della compagnia di Fontanarossa hanno arrestato in flagranza di reato padre e figlio, Giovanni e Gaetano Spampinato, rispettivamente 49 e 25 anni, entrambi catanesi.
Da qualche giorno i militari dell’Arma avevano notato dei movimenti sospetti di persone negli orari più inconsueti della giornata dall’abitazione dei due. Ieri sera nel corso di una perquisizione a casa dei due, i carabinieri hanno trovato 20 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, nascosti in un’anta della credenza della cucina e 2.000 euro in contanti, nonché un bilancino di precisione.
Il padre ha cercato di sfuggire alla cattura dirigendosi per le scale del condominio, finendo la sua corsa con una rovinosa caduta. L’uomo è stato condotto all’ospedale Vittorio Emanuele per le cure del caso, ma non si è potuto sottrarre all’arresto. Il figlio è stato rinchiuso nel carcere.
Maria Chiara Ferraù