Il socio e gestore di un circolo privato di Vittoria, centro in provincia di Ragusa, è stato raggiunto da due provvedimenti amministrativi disposti dal questore di Ragusa, Giuseppe Gammino. Due provvedimenti che arrivano dopo l’arresto dello scorso 30 ottobre in flagranza di reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti dell’uomo.
In particolare, è stata revocata la licenza per l’installazione dei video giochi all’interno del circolo privato in questione e la licenza di somministrazione di alimenti e bevande è stata sospesa per 15 giorni.
I provvedimenti, di natura cautelare, si sono resi necessari per sradicare una situazione di illegalità oltre che per l’arresto, perché il circolo era diventato la base operativa dell’attività di spaccio e luogo abituale di ritrovo di pregiudicati locali e di cittadini stranieri.
Nei prossimi giorni proseguiranno i controlli ad ampio raggio anche nei comuni dell’intera provincia di Ragusa per prevenire e stroncare sul nascere ogni situazione di illegalità o condotta illecita e garantire così la corretta gestione di attività ricreative da parte dei privati.
Maria Chiara Ferraù