I carabinieri del nucleo operativo di Milazzo, centro in provincia di Messina, hanno arrestato il diciottenne Enrico Marino, già noto alle forze dell’ordine, mentre stava confezionando alcune dosi di marijuana con un bilancino di precisione.
L’arresto arriva a seguito di controlli a seguito di un cospicuo traffico di droga nel centro di Milazzo e nei dintorni. I carabinieri sospettavano che qualcuno rifornisse i giovani pusher della zona e così, dopo un periodo di osservazione, hanno individuato un’abitazione in via Tukory come base per lo spaccio di droga.
Nel corso di un’irruzione nell’immobile hanno colto Marino in flagranza di reato. Nel corso di una perquisizione hanno trovato, ben nascosti, 100 grammi di marijuana di cui 14 dosi già confezionate e pronte ad essere immesse sul mercato al dettaglio.
L’intervento degli investigatori è stato particolarmente tempestivo perché è possibile che la droga fosse già tutta prenotata da giovanissimi pusher del centro mamertino. L’abitazione, in pieno centro, sarebbe da considerare una base di spaccio dalla quale numerosi giorni si approvvigionavano regolarmente. Marino è stato arrestato e dovrà rispondere di detenzione illegale di stupefacente ai fini di spaccio. Per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Maria Chiara Ferraù