La polizia di Ragusa ha g colpo alla sede della protezione civile in contrada Castiglione. I malviventi erano pronti a caricare la refurtiva in un Fiorino. L’intervento immediato delle volanti ha messo in fuga i ladri che non sono riusciti a portare a termine l’azione delittuosa.
Gli agenti sono intervenuti dopo una segnalazione di un’auto sospetta che si aggirava nei pressi della protezione civile con a bordo due persone. I due avevano scavalcato il cancello d’ingresso dell’edificio introducendosi nella sede di un’associazione che collabora con la protezione civile. La zona è stata immediatamente cinturata per cogliere in flagranza i malfattori .
Gli agenti hanno constato che i ladri, probabilmente avvertiti del loro arrivo da un palo, erano riusciti a scappare però non hanno avuto il tempo di rubare quello che volevano. Probabilmente avevano presa di mira alcune strumentazioni e automezzi presenti e utilizzati dalla protezione civile in caso di necessità e soprattutto in occasione degli sbarchi di migranti.
Sono in corso ulteriori indagini per scoprire gli autori dei fatti.
Maria Chiara Ferraù