Gli agenti di polizia di Stato di Caltanissetta hanno denunciato un pregiudicato per ricettazione, porto di coltello e violazione di domicilio. L’uomo rubava bottiglie di liquore dai supermercati del capoluogo. Gli agenti hanno sequestrato 12 bottiglie di liquore, quattro borse e un coltello. L’uomo di nazionalità argentina è stato rimpatriato con foglio di via obbligatorio e non potrà rimettere piede a Caltanissetta per i prossimi tre anni.
I poliziotti sono intervenuti ieri in un supermercato di via Due Fontane dove era stata segnalata la presenza di un sospetto taccheggiatore. Giunti sul posto, gli agenti hanno notato un uomo che, nel parcheggio del supermercato, fuggiva inseguito da altre persone e si sono lanciati all’inseguimento del fuggitivo. L’uomo è stato bloccato poco dopo nascosto dietro una siepe.
L’uomo era identificato dagli agenti in un quarantenne, residente a Ravanusa, trovato dagli agenti con una borsa a tracolla contenente un coltello a serramanico, da un controllo è risultato gravato da numerosi precedenti di polizia per furto, truffa, ricettazione, estorsione, spendita di banconote false ed altro.
L’uomo, come riferito dal responsabile del supermercato, si aggirava all’interno dell’esercizio commerciale, nel reparto liquori, con una borsa a tracolla ed entrava ed usciva dal supermercato senza passare alle casse. I dipendenti si sono insospettiti dall’insolito andirivieni e lo hanno fermato chiedendo di poter controllare il borsello, avvertendo nello stesso tempo la polizia. Per sottrarsi al controllo l’uomo è scappato cercando di raggiungere l’auto parcheggiata nei pressi del supermercato.
Sulla sua auto gli agenti hanno trovato 6 bottiglie da un litro di whisky Jack Daniel’s e 6 di Amaro del Capo, per un valore commerciale pari a poco più di 200,00 euro. I liquori erano stati rubati anche da altri due supermercati del capoluogo.
Maria Chiara Ferraù