Si è chiuso il cerchio attorno alla rapinatrice che aveva raggirato e derubato un’anziana di 77 anni a Messina lo scorso 4 maggio. La donna aveva appena preso la pensione e, con un raggiro, era stata fatta salire nell’auto della donna che oggi è finita agli arresti. La polizia ha messo le manette attorno ai polsi di Concetta Giorgianni, 54 anni, già nota alle forze dell’ordine.
Giorgianni aveva avvicinato la sua vittima in pieno giorno a bordo della sua auto lungo viale Europa. Facendo finta di conoscerla, le avrebbe promesso un passaggio fino a casa. Una volta carpita la fiducia della donna, la malvivente le ha preso la pensione sua e del fratello (circa 1.000 euro) che la donna aveva nascosto nella biancheria intima.
A nulla sono valse le urla e il tentativo di difesa della vittima che è stata strattonata e trattenuta fino a che è stata fatta scendere dall’auto, non prima di averla derubata dei soldi e anche dei generi alimentari comprati poco prima al mercato.
Le indagini avviate dagli agenti della squadra mobile hanno permesso di ricostruire la vicenda e risalire all’identità della malvivente. L’arrestata non era sola al momento della rapina. Con lei un complice, un’altra donna non ancora identificata.
Maria Chiara Ferraù