La carovana del trail raggiunge il messinese per uno dei trail più spettacolari del circuito, “l’Ecotrail dell’Alcantara”, tredicesimo appuntamento dell’Ecotrail Sicilia 2015.
Circa 200 i trail runners e i semplici amanti della passeggiata in natura, che prenderanno il via domenica 4 ottobre da Castiglione di Sicilia, per quella che è la terza edizione dell’evento.
23 i chilometri della prova agonistica, con quasi mille metri di dislivello, lungo un percorso che attraverserà il Parco Fluviale dell’Alcantara, tra i comuni di Castiglione di Sicilia e Francavilla di Sicilia e che vedrà gli atleti impegnati in spettacolari arrampicate e ripetuti guadi del fiume.
Il raduno è fissato per le h 07.30 in Piazza XI Febbraio. Qui alle h 08.30 partirà la prova agonistica, mentre alle h 09.30 partiranno i due walk trail, le passeggiate non competitive, di 23 e 13 chilometri. A seguire il via alle escursioni guidate, aperte a tutti, alla scoperta delle peculiarità naturalistiche e paesaggistiche del Parco fluviale.