Agenti della squadra mobile di Catania hanno arrestato il pregiudicato Luigi Santo Platania, 53 anni, per i reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Nel pomeriggio del 19 settembre, a seguito di una notizia confidenziale ricevuta da personale della sezione contrasto al crimine diffuso, Platania aveva avviato una fiorente attività di spaccio, presso la sua abitazione nel quartiere Picanello.
È stato dunque organizzato un servizio di appostamento nei pressi dell’appartamento dotato di una porta blindata e di un apposito faretto sul pianerottolo, il cui comando di accensione era direttamente collegato dall’interno dell’appartamento e, sfruttando l’ingresso di un acquirente, i poliziotti hanno fatto irruzione sorprendendo l’uomo nella piena attività di spaccio. nel corso di una successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti 21 involucri con apice termosaldato, contenenti cocaina per un peso complessivo di 10 grammi e un bilancino di precisione.
Dopo le formalità di rito, Platania è stato condotto nel carcere di Catania piazza Lanza dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù