In un periodo in cui le vocazioni sono sempre meno, a Messina sabato saranno ordinati sei nuovi sacerdoti. La cerimonia si svolgerà alle 18.00 nella basilica cattedrale di Santa Maria Assunta alla presenza dell’arcivescovo Calogero La Piana.
“È con grande gioia che la nostra Chiesa locale che è in Messina Lipari S. Lucia del Mela si prepara a ricevere questo grande dono, che arricchisce il presbiterio di sei nuovi sacerdoti a servizio del popolo di Dio: i Diaconi Giuseppe Giunti (Parrocchia SS. Maria Annunziata – Gaggi), Giuseppe La Rosa (Parrocchia S. Stefano Protomartire – Milazzo), Giovanni Longo (Parrocchia Ss. Pietro apostolo e Giuseppe in Mili san Pietro – Tipoldo – Messina), Stefano Messina (Parrocchia S. Paolo Apostolo in Camaro San Paolo – Messina), Sévérin Ndimurwanko(Parrocchia S. Giorgio Martire in Monforte S. Giorgio),Giannandrea Rizzo (Parrocchia Ss. Rosalia e Francesco di Paola in Rina – S. Francesco di Paola), che saranno ordinati presbiteri, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Mons. Calogero La Piana.
La Celebrazione, i cui canti saranno curati dalla Corale diocesana S. Maria della Lettera e il servizio liturgico affidato alla Comunità del Seminario Arcivescovile S. Pio X di Messina, vedrà la presenza di tanti fedeli che confluiranno in Cattedrale dalle parrocchie di provenienza degli ordinandi e dalle comunità nelle quali essi stanno esercitando il ministero diaconale.