Un pregiudicato di Caltanissetta di 29 anni è stato arrestato dagli agenti della polizia che hanno scoperto un laboratorio per la coltivazione della droga. L’uomo dovrà rispondere di possesso e produzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio del tipo marijuana.
Nel corso di una perquisizione domiciliare in contrada Manca Sabucina, i poliziotti hanno scoperto un laboratorio per la coltivazione e lo stoccaggio di droga. Si tratta di una serra idroponica, contenitori per l’essiccazione, lampada alogena, ventole, bilancini di precisione, numerosissimi sacchetti per la suddivisione in dosi e un sacchetto contenente 2,18 gr di marijuana.
Nel corso della perquisizione domiciliare, gli investigatori dell’antidroga hanno anche trovato dei calendari in cui venivano appuntate tutte le operazioni necessarie per lo sviluppo della coltivazione e i dosaggi dei concimi.
Dalla consultazione dei calendari, è emerso che l’indagato aveva intenzione di mettere a regime un ulteriore ciclo di produzione della marijuana il cui raccolto era previsto per il prossimo mese di dicembre.
I poliziotti dell’antidroga hanno bloccato così una fiorente coltivazione di marijuana che, una volta prodotta, sarebbe stata sicuramente immessa sul mercato nisseno.
Maria Chiara Ferraù