Dovrà rispondere di lesioni personali aggravate la donna di 45 anni di Ramacca, nel catanese, denunciata dai carabinieri per aver accoltellato l’ex convivente della figlia.
L’ex convivente della figlia, un 33enne del luogo, roso dalla gelosia, era andato a casa della ragazza, 24 anni e al culmine di una discussione l’ha picchiata procurandole una ferita lacero contusa al sopracciglio destro.
La vittima, accompagnata dalla madre, si è recata dai carabinieri per denunciarlo. Dopo aver presentato la denuncia in caserma, la ragazza è andata in ospedale per farsi medicare mentre la madre ha raggiunto il posto di lavoro, una panineria gestita insieme al suo compagno. Qui si è presentato l’ex compagno della figlia che ha iniziato ad inveire contro la donna e ha continuato a malmenare il compagno di quest’ultima, intervenuto per difenderla. La donna, accecata dalla rabbia, con un coltello da cucina ha colpito l’uomo alla spalla destra.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno disarmato la donna e soccorso il ferito che se l’è cavata con 10 giorni di prognosi per una ferita da punta e taglio all’emitorace destro e pneumotorace destro. È scattata così la denuncia per il 33enne ritenuto responsabile di atti persecutori.
Maria Chiara Ferraù