È stato convocato dal Comandante della Capitaneria di Porto di Messina il C. V. Antonino Samiani e dall’Associazione Aurora, per martedì 28 luglio alle ore 10, nel salone di rappresentanza della Capitaneria di Porto, il tavolo tecnico finalizzato all’organizzazione del Corteo Navale e del Palio d’Agosto per la VII Edizione del 444° Anniversario dello Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria.
I lavori saranno coordinati dal Comandante Samiani e dal prof. Vincenzo Caruso Direttore Artistico dell’Evento. Il Palio e lo Sbarco di Don Giovanni d’Austria si svolgeranno nel pomeriggio di domenica 9 agosto 2015, con partenza dalla Riviera Nord area Grotte e arrivo nel porto turistico “Marina del Nettuno” sito lungo la passeggiata a mare.
Al tavolo tecnico riservato alla componente navale, sono stati invitati i rappresentati delle Unità navali Istituzionali e delle imbarcazioni delle Marinerie di Messina e Catona, che prenderanno parte al Corteo.
Ospite d’onore, il Comandante della Goletta inglese “Next Wave” che quest’anno rappresenterà la “Nave Reale”, da dove sbarcheranno Don Giovanni e la sua “Armata”.
Per informazioni relative alle attività culturali svolte in questi anni dall’Associazione Aurora “Messina in Festa sul Mare – Don Giovanni d’Austria a Messina”, consultare il sito www.sullerottedilepanto.it.