Si è costituito a Capo d’Orlando, nel messinese, “Labdem Nebrodi” , il laboratorio democratico, nel corso di un’assemblea presieduta da Francesco Barbalace, ex deputato socialista ed attuale coordinatore regionale di LabDem, insieme al segretario provinciale del Pd di Messina, Basilio Ridolfo, il circolo dei Nebrodi dell’associazione politica presieduta dall’ex ministro Salvo Andò.
Alla guida di LabDem nebrodi è stato eletto un coordinamento formato in gran parte da giovani, alcuni dei quali già amministratori locali. Il sodalizio, che fa riferimento anche a Gianni Pittella, attuale eurodeputato e presidente del gruppo socialista al parlamento europeo, promuoverà nei prossimi mesi una serie di iniziative politiche e culturali, tra cui una scuola di politica a cui parteciperanno docenti universitari ed intellettuali d’area socialista e riformista.
La sede di Lab Dem Nebrodi sarà a Capo d’Orlando e coordinerà gli iscritti nella provincia di Messina, fra i comuni di Tusa e Mazzarrà Sant’Andrea.
Maria Chiara Ferraù