Il suo assassino lo aveva ferito mortalmente con un coltello da cucina nascosto sotto la t-shirt. È morto così Pierpaolo Pasqualini, 44enne, freddato a Giardini Naxos, centro in provincia di Messina. Ieri sera gli agenti del commissariato di Taormina e i carabinieri della stazione di Giardini Naxos hanno arrestato Daniele Mannino, 25 anni, pregiudicato di Taormina. Sarebbe stato lui l’autore del delitto.
L’uomo, nel tardo pomeriggio di ieri era andato a casa della vittima nel quartiere Calcarone di Giardini Naxos. Qui, al culmine di una lite scaturita da passate vicissitudini giudiziarie, ha estratto da sotto la maglietta un coltello da cucina e, sotto gli occhi della moglie, lo ha accoltellato al torace per poi fuggire.
Le ferite sono state fatali per Pasqualini, morto poco dopo all’ospedale San Vincenzo di Taormina. Immediatamente sono state avviate le indagini che hanno consentito di ricostruire la dinamica dell’incidente e di individuare il colpevole che si è costituito in nottata ai carabinieri. Adesso è stato rinchiuso nel carcere di Messina Gazzi, accusato di omicidio doloso.
Maria Chiara Ferraù