Ritorna la musica a Misterbianco, centro in provincia di Catania. Appuntamento domani, 4 luglio, all’auditorium Mandela con il complesso bandistico Città di Misterbianco che eseguirà alcune delle più celebri colonne sonore da film e la proiezione in contemporanea delle relative scene cinematografiche.
Il concerto, ad ingresso libero, inizierà alle 20.30. la manifestazione arriva a completare un anno di attività didattica coordinato dal maestro Agatino Mirulla, direttore del complesso bandistico. U appuntamento realizzato grazie anche al supporto dell’amministrazione comunale, in particolare all’assessore alla cultura, Giuseppe Condorelli e grazie ad Antonio Biuso, direttore artistico dell’auditorium Mandela e del sindaco di Misterbianco, nino Di Guardo.
I corsi si sono tenuti, presso il laboratorio “Mandela” da ottobre dello scorso anno con un corpo docente composto da diciannove musicisti di alto livello e con importanti esperienze artistiche e di insegnamento: Davide Di Stefano (flauto), Angelo Cipria (violino), Claudio Spoto (oboe), Salvatore Randazzo (viola), Agatino Mirulla (clarinetto e solfeggio), Sun Ah Choi (violoncello), Americo Spaziano (fagotto), Claudio Nicotra (contrabbasso e basso elettrico), Rino Cirinnà (sassofono), Nunzio Longhitano (corno), Osvaldo Corsaro (pianoforte), Salvatore Daniele Pidone (chitarra), Giuseppe Spampinato (tromba), Emanuele Mirulla (tromba), Nello Toscano (musica d’insieme), Alessio Centamore (trombone e tuba), Giovanni Caruso (batteria e percussioni), Giuseppe Condorelli (batteria e percussioni), Davide Galaverna (fisarmonica).
Maria Chiara Ferraù