Con i volti coperti da passamontagna e armati di taglierino, hanno fatto irruzione in una tabaccheria a Belpasso, centro in provincia di Catania. L’arma è stata rivolta contro l’anziana madre della proprietaria, in quel momento seduta vicino all’ingresso della rivendita. I due malviventi hanno rapinato la titolare, alla presenza di alcuni clienti. Un bottino di circa 500 euro. finita l’azione delittuosa sono fuggiti a piedi.
Immediatamente è giunta la richiesta d’aiuto al 112. I carabinieri del nucleo radiomobile si sono immediatamente recati sul luogo segnalato. Gli investigatori sono riusciti ad identificare i due rapinatori che sono stati arrestati poco dopo nelle loro abitazioni. Messi alle strette hanno confessato le proprie responsabilità ed accompagnato i militari in aperta campagna dove avevano nascosto i passamontagna e il taglierino utilizzati per la rapina.
Le manette sono scattate ai polsi di un 18enne e un 17enne, entrambi del posto che, come disposto dall’Autorità giudiziaria, sono stati condotti agli arresti domiciliari. Nella rapina avrebbe preso parte una terza persona che è attualmente ricercata dai carabinieri.
Maria Chiara Ferraù