Nell’ambito dei festeggiamenti della Madonna della Lettera a Messina, sabato prossimo, 30 maggio, a partire dalle 21.00 in piazza Duomo, si terrà la festa diocesana dell’Annuncio.
Un evento promosso a conclusione del progetto Dalla Koinonia al Kerygma, da diversi uffici e organismi dell’arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela (ufficio liturgico, caritas diocesana, Usmi, Servizio di pastorale giovanile, centro diocesano vocazioni, ufficio missionario) che si prefigge di vivere un’esperienza di preghiera, evangelizzazione e comunione nel cuore della città.
Alla serata parteciperà anche l’arcivescovo, Calogero La Piana. Tre i mo menti principali: l’accoglienza animata da video e canti; il momento “Una parola da condividere” che si dividerà in due tappe, una all’interno della cattedrale e l’altra in piazza. infine il terzo momento “in volo con Gesù” che vedrà i giovani ricevere un mandato, quello di annunciare con gioia, entusiasmo e perseveranza che Gesù è il Signore della Vita.
In concomitanza con la festa diocesana dell’Annuncio presso i chiostri della cappella Santa Maria all’Arcivescovado sarà possibile visitare la mostra “storia e iconografia della Madonna della Lettera” realizzata in collaborazione con il laboratorio d’iconografia Mater Dei e l’esposizione delle opere degli studenti messinesi, che per l’occasione resteranno aperte fino a mezzanotte.
Maria Chiara Ferraù