Palermo: eco gioielli in mostra
Domani a Palermo apre il salotto della “vigilessa riclessa”, dove gli scarti diventano gioielli. L’appuntamento è per le 18.00 in via Pizzetti. Nella mostra permanente eco gioielli e oggetti di eco design, ma anche musica realizzata con strumenti riciclati. Un’esperienza curiosa e affascinante, unica nel suo genere.
Rossella Palermo indossa Siria Eco Design_Primavera con sacchetti di plastica neri e bianchi
Lo stesso atelier è arredato con materiali riciclati e avanzi di produzioni industriali, realizzati senza alcun utilizzo di macchinari, “per dimostrare che si può osare, andare oltre ai limiti, viaggiare con la fantasia e creare bellezza con poco, – sottolinea la Ogliormino – e, nello stesso tempo, invogliare i non creativi a provarci perché farlo dona una gioia infinita”.
Tra le creazioni della vigilessa riciclessa ci cono sedie realizzate con fondi di bottiglia in plastica e l’anima di cartone utilizzata per creare le cialde per il caffè, tende con riccioli di plastica fusa, ed eco gioielli, collane, orecchini e pendenti nati dalla lavorazione e colorazione di sacchetti e bottiglie di plastica, reti e tubi da giardino o medicali, tappi di sughero, cartapesta ad effetto metallo martellato e iuta. Anche le cravatte sono fatte con bottiglie di plastica e carta di giornale.
Siria è presente su Fb “Siria-creazioni-artigianali” e sul web all’indirizzo www.siriaecodesign.it
Maria Chiara Ferraù