Corrieri della droga in manette a Catania. Agenti della polizia di Stato hanno arrestato Salvatore Longo, 49 anni e Carmelo Parisi, 38 anni, responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Ieri mattina i poliziotti della squadra mobile della sezione antidroga hanno notato una Bmw su cui viaggiava un uomo che ha attirato la loro attenzione.
L’uomo , identificato poi in Salvatore Longo, è sceso dal mezzo consegnando ad un altro uomo che lo stava aspettando, una busta che ha insospettito ancora di più gli agenti che hanno deciso di bloccare i due uomini. Dentro la busta, già ceduta a Carmelo Parisi, c’era un panetto contenente oltre 1 Kg di cocaina.
Al termine della perquisizione veicolare è stata rinvenuta e sequestrata una ingente somma di denaro, superiore ai 30 mila euro. Sequestrate anche una patente di guida con la foto di Salvatore Longo, ma riportante generalità di un altro soggetto, una placca con la scritta International police association con relativo foglio recante la stessa scritta e con l’effige di Longo. Dopo le formalità di rito i due sono stati condotti nel carcere di Catania piazza Lanza dove resteranno a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù