Ha seguito un pensionato di 75 anni fino alla propria abitazione, poi lo ha aggredito e bloccato in Corso Italia mentre rientrava a casa. Un giovane di 25 anni è stato arrestato dai carabinieri del centro etneo con l’accusa di rapina.
Il giovane ha attentamente seguito l’anziano nel consueto giro di raccolta denaro degli affitti in diversi esercizi commerciali della zona, che di consueto l’anziano compiva ogni 5 del mese. Il malvivente lo ha strattonato e spinto scaraventandolo a terra strappandogli dalle mani una busta contenente 300 euro.
Un carabiniere del reparto operativo, libero dal servizio che era a piedi in quel corso, attirato dalle urla di una donna che aveva assistito alla scena, si è messo all’inseguimento del malfattore, col volto travisato dal passamontagna, bloccandolo quasi subito. La refurtiva è stata recuperata interamente e restituita al legittimo proprietario. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, il 25enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo.
Maria Chiara Ferraù