2 spacciatori denunciati, un assuntore segnalato in Prefettura, circa 20 grammi di hashish sequestrato e quattro coltelli sequestrati, è questo il bilancio dell’attività condotta negli ultimi giorni dai militari del Nucleo Radiomobile di Messina.
Ad essere denunciati per detenzione a fini di spaccio due giovani messinesi di 20 e 32 anni. Il primo è stato sorpreso nei giorni scorsi in pieno pomeriggio nella centralissima Piazza Duomo con una tracolla contenente quasi 10 gr. di hashish già suddivisa per la vendita. Il secondo, invece, è stato colto nel pomeriggio di sabato lungo il Viale Giostra con addosso quasi 9 grammi di hashish destinata allo spaccio. Per loro è scattata la denuncia.
In piazza Unione Europea, un ventenne di Messina è stato trovato in possesso di uno spinello contenente hashish, mentre altri due 25enni sono stati sorpresi in Via Manzoni con un involucro contenente quasi un 1 gr. di hashish. I tre sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori i stupefacenti.
E’ stato invece denunciato per porto ingiustificato di arma da taglio un 45enne messinese, trovato in possesso, nelle prime ore di domenica nella zona di Tremestieri, di ben tre coltelli a serramanico, di cui uno lungo ben 31 cm (di cui 15 di lama), l’altro di 19 cm (di cui 10 di lama) e l’ultimo di 15 cm (di cui 7 di lama).
Per lo stesso reato è stato denunciato un 32enne di Messina, sorpreso in atteggiamento sospetto in via dei Verdi. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di con un coltello di 23 cm di cui 10 di lama. Le armi sono state sequestrate.
Maria Chiara Ferraù