Disaccordi coniugali che ancora non si erano appianati sarebbero alla base della violenza di un uomo nei confronti dell’ex moglie. I fatti si sono verificati a Gravina di Catania nella casa dei genitori dell’aggressore. Neanche la presenza di terze parti ha evitato l’ennesimo atto di violenza.
L’uomo, 48 anni, spazientito dal perdurare della discussione, non ha esitato a scagliarsi contro l’ex moglie, colpendola al viso con estrema violenza.
Solo l’intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile ha strappato la vittima dalle grinfie dell’energumeno. I militari, giunti immediatamente sul posto, dopo una breve colluttazione, hanno bloccato ed ammanettato l’aggressore. La vittima, 46 anni, è stata trasportata all’ospedale Garibaldi centro dove è stata riscontrata una frattura alle ossa nasali ed una ecchimosi sott’orbitaria destra. La donna, ricoverata, è in attesa di un intervento chirurgico per riduzione della frattura. L’arrestato, invece, in attesa del giudizio per direttissima, è stato condotto ai domiciliari.
Maria Chiara Ferraù