Giuseppe Renzo e Giacomo Caudo sono stati eletti a Roma nel comitato centrale della FNOMCeO, federazione che raggruppa gli oirdini dei medici e odontoiatri di tutta Italia. Si tratta di una riconferma per il primo, ancora una volta designato presidente nazionale CAO, commissione odontoiatri, e di un nuovo incarico per il secondo, attuale presidente dell’ordine provinciale di Messina.
Cambio di vertice per i medici italiani che hanno votato la lista “Ripensare la professione per innovare” guidata da Roberta Chersevani, presidente dell’ordine di Gorizia che ha ottenuto 1282 preferenze su 2000 voti scrutinati ed è anche la prima donna eletta alla guida della federazione dal 1950.
Un risultato raggiunto grazie anche al lavoro svolto da tutti i candidati della lista. Motivo di orgoglio per la Città di Messina la presenza di Caudo per la categoria medica e Renzo per gli odontoiatri: entrambi da anni in prima linea per la difesa della professione e sostenitori di tante battaglie all’interno di vari organismi e associazioni. Un impegno profuso nel tempo con determinazione, serietà e importanti risultati a livello regionale e nazionale, oggi premiato da questi incarichi di prestigio.
Ieri il nuovo Comitato centrale, formato dai vincitori dalla tornata elettorale appena conclusa, è stato convocato per designare il successore di Amedeo Bianco, alla presidenza per 9 anni e con cui Chersevani si pone in continuità. La lista concorrente, “Costruire insieme la professione”, era guidata da Toti Amato (presidente dell’Ordine di Palermo), che ottenuto 904 preferenze. I nuovi vertici nazionali resteranno in carica fino al 2017.