Continua senza sosta l’attività della polizia di Stato di Agrigento nella prevenzione e nel contrasto dei furti di rame e ricettazione.
Lo scorso 24 marzo agenti della divisione anticrimine della questura di Agrigento, insieme ai carabinieri, ai finanzieri e al personale della polizia provinciale, ha effettuato un controllo nel territorio del comune di Racalmuto nell’agrigentino.
Nell’ambito del controllo è stato denunciato un uomo di 65 anni, titolare di un’area adibita a deposito di materiale di risulta per violazione dei sigilli, gestione illecita di rifiuti e discarica non autorizzata di rottami di autovetture, ferro ed altro materiale pericoloso, combustione illecita di rifiuti pericolosi e non ed attività di autodemolizione priva di autorizzazione.
All’esito dei controlli il soggetto è stato denunciato per il reato di maltrattamento di animali poiché custoditi in violazione della normativa di legge e sono stati sequestrati numerosi capi di bestiame tra cui 9 equini, 13 ovini, nonché cani di varia razza ed animali da cortile.
Maria Chiara Ferraù