A viso scoperto è entrato in un negozio di abbigliamento in via Tremestieri a Mascalucia, nel catanese e approfittando dell’assenza di clienti, ha aggredito la titolare cinese, una ragazza di 29 anni, cercando di strapparle il telefonino dalle mani. Non riuscendo nell’intento, per la reazione inaspettata della vittima che è riuscita a svincolarsi, si è diretto verso la cassa impossessandosi di 28 euro in contanti ed un paio di orecchini d’oro ivi contenuti per poi fuggire.
I carabinieri della tenenza di Mascalucia hanno arrestato il 38enne Sebastiano Curello, già affidato ad una comunità terapeutica a Mascalucia, per rapina aggravata, dopo aver ricevuto la denuncia dalla stessa vittima che ha telefonato al 112.
Il pregiudicato è stato rintracciato nella comunità terapeutica dove era domiciliato. Nella stanzetta dell’uomo i militari hanno rinvenuto il denaro e gli orecchini che sono stati restituiti alla legittima proprietaria, e gli indumenti utilizzati nell’azione criminosa dei quali aveva già tentato di disfarsi. L’arrestato è stato condotto nel carcere di Catania piazza Lanza come disposto dall’Autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù