Al polo educativo Librino Villa Fazio si festeggia il Carnevale a partire da oggi con manifestazioni che dureranno fino al 17 febbraio prossimo. Diverse le sedi coinvolte per una partecipazione attiva di una rete di soggetti che progettare e organizzare iniziative per promuovere e riqualificare il territorio.
L’evento è organizzato in collaborazione con la parrocchia Resurrezione del Signore, la fondazione ébbene, la parrocchia nostra Signora del SS Sacramento, la cooperativa Mosaico, il centro commerciale Etnapolis. Spazio alla creatività dunque oggi, mercoledì 11 e venerdì 13 a partire dalle 16.30 nei locali di viale Sisinna, 1 dove sarà possibile partecipare al laboratorio di cartapesta realizzando le maschere di ogni tipo. A conclusione del laboratorio, alle 18.30, sarà premiata la maschera più bella.
Giovedì 12 alle ore 13 presso la parrocchia Nostra Signora del SS. Sacramento sita in via delle Susine 15 si terrà la maccheronata un momento di festa e di condivisione nel quale non mancheranno tanta animazione e balli.
Sabato 14 festa no stop nella parrocchia Resurrezione del Signore sita al numero 4 di viale Castagnola, si inizia alle ore 16.30 con i più piccoli che assisteranno ad uno stupefacente spettacolo di magia e si continua alle 21.30 coinvolgendo anche gli adulti attraverso numerosi giochi, balli di gruppo e sfilate a tema nelle quali verranno premiate la maschera più bella, la coppia più simpatica e non mancherà ovviamente un premio simpatia anche per la maschera più brutta.
Domenica 15 gli operatori di Villa Fazio a partire dalle ore 17 si trasferiranno al centro commerciale Etnapolis nel quale, all’interno di una serie di iniziative carnascialesche, una trentina di bimbi di Librino frequenteranno, previa iscrizione, un corso di Baby cooking.
A coronamento delle numerose iniziative si terrà martedì 17 una serata conclusiva ricca di momenti di festa, dal cabaret alla gara del dolce di carnevale più buono, il tutto accompagnato da un colorato e coinvolgente spettacolo pirotecnico.
I premi in palio sono stati gentilmente offerti dal Polo educativo Librino Villa Fazio, dall’Accademia Eraclitea, da Dario Jellow parrucchyery uomo donna e dalla palestra polisportiva Pio La Torre.