Perseguitava l’ex moglie. Con l’accusa di atti persecutori i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia messinese di Torrenova hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 39 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine.
Da tempo l’uomo aveva messo in atto una serie di condotte tali da rendere impossibile la vita della donna. In passato era stato arrestato dai carabinieri per lo stesso reato, sempre nei confronti della moglie. Negli ultimi mesi il 39enne era tornato alla carica minacciando più volte la donna attraverso intimidazioni, appostamenti e tentativi di aggressione. Per questi episodi non era stato denunciato dalla vittima.
Ieri l’arrestato ha cercato di sfondare la porta d’ingresso dell’appartamento dove vive la donna. Dopo vari tentativi di irruzione presso l’abitazione e le varie minacce proferite nei confronti della donna, questa, spaventata, ha deciso di contattare il 112 chiedendo un intervento in soccorso della propria incolumità. I militari dell’Arma hanno trovato l’uomo e lo hanno fermato in prossimità della casa della vittima.
Il comportamento reiterato del 39enne ha provocato nella donna un turbamento nelle abitudini di vita e il timore per la propria incolumità. Il gip ha convalidato l’arresto dell’uomo e gli ha imposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù