Sono stati colti in flagranza del reato di rapina i due empedoclini Marco Davide Racinello, 20 anni e Eros Buscemi, 21 anni. I due intorno alle 21.00 di ieri sera, a bordo di un ciclomotore Piaggio zip, giunti all’altezza di piazza Pirandello, hanno avvicinato un’anziana che camminava a piedi e le hanno strappato la borsa con violenza, facendola cadere.
Sul posto è giunto personale dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico del gabinetto provinciale di polizia scientifica che si è posto all’inseguimento dei due malviventi che sono stati bloccati e arrestati. A Buscemi è stato contestato anche il reato di guida senza patente mai conseguita.
A seguito della caduta, l’anziana vittima, un’insegnante agrigentina in pensione, è stata medicata al pronto soccorso del locale ospedale dove i medici le hanno riscontrato un trauma cranico non commotivo ed escoriazioni al capo, giudicandola guaribile in dieci giorni. I due arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti al carcere di Agrigento dove resteranno a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù